Scopri la nuova NX500 2024

Sicuramente chi è entrato nell’età degli “anta” ricorda la sigla NX usata da Honda negli anni Novanta per le sue monocilindriche dual purpose divertenti e affidabili.

Questa sigla che significa “New X-over” torna in auge con la nuova NX500 che nella gamma Honda attuale va a prendere il posto dell’apprezzatissima CB500X. Progettata per divertire su qualsiasi percorso, sia asfaltato che sterrato, la nuova NX500 ha un look più avventuroso e vanta una serie di aggiornamenti tecnici che la rendono più leggera e meglio dotata.

Maneggevolezza e dinamismo migliorano grazie al peso ridotto di 3 kg (ora 196 kg con il pieno) dovuto per 1,5 kg alle nuove ruote a 5 razze sdoppiate. Tutta la ciclistica vanta una nuova messa a punto, in particolare la forcella rovesciata Showa SFF-BP, rivisitata sia a livello di molleggio che di idraulica, così come l’ammortizzatore, per assecondare il minor peso la migliorata accelerazione, frutto di nuove mappature della centralina. Il controllo di trazione HSTC, disattivabile, aggiunge sicurezza sui fondi ad aderenza ridotta.

Lo stile cambia in maniera significativa, con un frontale di impronta decisamente adventure, dominato dal nuovo potente faro a LED, fianchetti centrali più piccoli e codino ridisegnato ma sempre con maniglioni integrati per il passeggero.

Tutto nuovo e completissimo il display TFT a colori da 5” dotato di connettività Honda RoadSync per smartphone Android e iOS.

Ultime dal blog