
SH350i
Dettagli moto
CILINDRATA: 330cc
POTENZA: 29,4 cv
STRUMENTAZIONE: Digitale LCD
ILLUMINAZIONE: Full LED
SICUREZZA: Doppio freno a disco con ABS e controllo di trazione
NORMATIVA: Euro 5
VANO SOTTOSELLA: Spazio per un casco integrale e presa USB-C
Scopri di più
L’aumento di cilindrata del modello top di gamma della famiglia SH porta con sé una velocità massima più elevata e un’accelerazione migliorata. Il motore è omologato EURO5. Il telaio ridisegnato permette di risparmiare peso, mentre la nuova carrozzeria eleva lo stile a un livello superiore. Le luci sono full-LED e c’è una nuova completa strumentazione LCD. Nel vano sottosella, che può ospitare un casco integrale, è presente una presa USB di tipo C.
Basta guardarsi attorno per le strade di una qualsiasi città europea per rendersi conto della presenza costante e inconfondibile di due lettere: SH. Negli ultimi 36 anni le vendite di scooter della gamma SH in Europa hanno abbondantemente superato il milione di unità, facendo guadagnare al nome SH lo status di “marchio nel marchio”, sinonimo di qualità costruttiva e affidabilità, caratteristiche tipiche di Honda.
Con il suo look compatto, la pedana piatta e le ruote da 16 pollici, già l’SH300i ha racchiuso per anni tutte le caratteristiche distintive della famiglia SH, ma con un extra: un motore potente, capace di prestazioni eccezionali sia in città che nei percorsi extraurbani.
Nel 2015 è stato il primo scooter Honda a montare un propulsore omologato EURO4, unità che nello stesso periodo ha ricevuto miglioramenti in termini di coppia erogata ed efficienza dei consumi. Anche l’aspetto è diventato più muscoloso, mentre le modifiche al telaio ne hanno fatto aumentare la capacità di carico mantenendo inalterata la manovrabilità. Nel 2019 sono stati introdotti il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e la praticissima Smart-Key più lo Smart Top-Box.
Ma il miglior scooter a ruote alte di tutti i tempi non può fermarsi mai. Per restare in cima alla lista dei desideri bisogna essere inarrivabili. Ecco, quindi, che per il 2021 arriva il nuovo SH350i: cresce la cilindrata, c’è quindi più potenza e più coppia, il design è ancora più esclusivo ed elegante, l’esperienza di guida e possesso ancora più gratificante. Perché come un SH… c’è solo l’SH!