CRF300 Rally

Dettagli moto

CILINDRATA: 286cc

POTENZA: 27,3 CV

CAMBIO: Manuale 6 marce

SOSPENSIONI: Forcella da 43mm a steli rovesciati e forcellone pro-link

NORMATIVA: Euro 5

Scopri di più

Una moto di piccola cilindrata, per definirsi veramente dual-purpose, deve sapersi adattare a tutti gli scenari possibili. Proprio come la nuova CRF300 Rally. È a suo agio nel traffico cittadino – grazie alle dimensioni compatte, al peso ridotto e all’eccezionale manovrabilità – ma allo stesso tempo le sospensioni a lunga escursione, la sella bassa e l’altezza da terra aumentata la rendono estremamente divertente sia su asfalto che in fuoristrada. E grazie al capiente serbatoio, è una piccola moto pronta a portarti lontano. Un mezzo così offre infinite opportunità di utilizzo agli amanti delle due ruote, indipendentemente dall’esperienza del pilota.

Grazie al suo DNA derivato direttamente dalla CRF450 Rally, la CRF250 Rally portò sul mercato una ventata di freschezza nel 2017. Oltre ad essere una moto pronta a tutto, anche per una tappa nel deserto, trasmetteva tutto il suo spirito indomito a chi cercava una moto leggera, affidabile, divertente.

Per il 2021, accanto alla CRF300L (vedere cartella stampa dedicata), fa il suo debutto la CRF300 Rally: una moto brillante e inarrestabile, pronta a girare il mondo o… il quartiere con lo stesso approccio avventuroso.

Grandi novità per la piccola grande avventuriera di Honda, che cresce di cilindrata e offre maggiore potenza e più coppia su tutto l’arco di giri, grazie alla nuova fasatura della distribuzione e a sistemi di aspirazione e scarico riprogettati. I rapporti del cambio accorciati sono coadiuvati da una sesta marcia più lunga, mentre la frizione assistita con antisaltellamento garantisce un controllo sicuro della ruota posteriore nel caso di scalate repentine. La manovrabilità migliora su tutti i terreni, favorita da elementi quali il nuovo forcellone, il telaio con flessibilità laterale più pronunciata, la maggiore altezza da terra, le sospensioni a escursione maggiorata e la posizione di guida rivista. Il serbatoio più capiente aumenta l’autonomia, mentre la sella montata più in basso e su un supporto in gomma – così come gli inserti anti-scivolo sulle pedane – aumenta sensibilmente il comfort in marcia. Il manubrio è provvisto di pesi interni per ridurre le vibrazioni, gli indicatori di direzione sono montati su supporti flessibili e il nuovo quadro strumenti LCD, ora con indicatore della marcia inserita, facilita la lettura dei valori. Il peso con il pieno si riduce di 4 kg, pari ora a 153 kg. Migliora quindi il rapporto potenza peso del 13%. La CRF300 Rally è omologata Euro5.

Scrivici

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo nome*
La tua mail*
Consenso*

Scopri tutti i modelli Adventure