X-ADV

Dettagli moto

CILINDRATA: 745cc

POTENZA: 58,6 CV

RUOTE: A raggi 17″ / 15″

CAMBIO: Automatico DCT a 6 marce

CRUSCOTTO: Schermo TFT da 5″ multifunzione

NORMATIVA: Euro 5

VANO SOTTOSELLA PER UN CASCO INTEGRALE

Scopri di più

Il primo e unico SUV a due ruote non cambia nella tecnica. Al confermato ‘Mat Ballistic Black Metallic’ si affianca la nuova colorazione ‘Puco Blue’ con codone nero opaco e due nuove Edizioni Speciali: la ‘Iridium Gray Metallic’ e la ‘Grand Prix Red’, entrambe con grafiche “big logo” e codone in nero grafite.

Il telaio è invariato nel layout ma è stato ridisegnato nella struttura, più leggera. Il design, immediatamente riconoscibile, è ora più sofisticato e la sella è sagomata per facilitare l’appoggio dei piedi a terra. Il vano sottosella è più grande ed ospita una presa di ricarica USB‑C mentre nella parte anteriore dello scudo c’è un nuovo vano portaoggetti con serratura.

L’illuminazione è full‑LED e presenta ora il gruppo ottico anteriore con luci DRL (Daytime Running Lights) mentre il nuovo display TFT da 5 pollici offre la connettività dello smartphone tramite il nuovo Honda Smartphone Voice Control System.

Cambio DCT

Honda ha venduto oltre 100.000 moto dotate di cambio a doppia frizione DCT in Europa dal debutto nel 2009 sulla VFR1200F da 173 CV. A distanza di 10 anni Honda è ancora l’unico costruttore in grado di offrire un simile livello tecnologico applicato al cambio sequenziale delle moto. A testimonianza di questo successo, dal 2016, anno di rilancio dell’Africa Twin, circa la metà dei clienti che l’hanno scelta hanno preferito la versione con cambio DCT.

Il sistema è stato profondamente evoluto in questa decade e sulla nuova CRF1100L Africa Twin raggiunge l’apice dell’efficacia grazie all’introduzione della piattaforma inerziale IMU, che consente cambi marcia ancora più naturali in curva nelle modalità automatiche D ed S.

Scrivici

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo nome*
La tua mail*
Consenso*

Scopri tutti i modelli Adventure