CMX1100 Rebel Tour

Dettagli moto

CILINDRATA: 1084cc

POTENZA: 87 cv

ILLUMINAZIONE: Full LED

SICUREZZA: ABS e controllo di trazione

NORMATIVA: Euro 5

CAMBIO: Automatico DCT 6 marce

Scopri di più

L’interpretazione Honda del moderno stile custom ha riscosso successo fin dal lancio della CMX500 Rebel, avvenuto nel 2017. Oggi la giovane ‘bobber’ Honda viene affiancata da una nuova intraprendente sorella maggiore: la CMX1100 Rebel!

Spinta da un generoso motore bicilindrico frontemarcia di 1.084 cc vanta una forte personalità e un evocativo sound di scarico. Di prim’ordine anche l’elettronica, con controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), Wheelie Control, Cruise Control e 4 Riding Mode (di cui uno completamente personalizzabile) per interpretare al meglio ogni condizione di guida grazie al comando del gas Throttle by Wire. Grande sostanza anche per la ciclistica, con forcella a cartuccia da 43 mm, ammortizzatori con serbatoio separato (“piggyback”) e pinza freno anteriore a quattro pistoncini ad attacco radiale. Tutte le luci sono a LED e il cruscotto è di tipo LCD a retroilluminazione negativa.

La CMX1100 Rebel ha una doppia personalità. È stata progettata per godersi rilassanti itinerari in completa armonia con il paesaggio, ma anche per offrire un’esperienza di guida emozionante quando si presenta una strada tortuosa. I rider provenienti da moto più piccole apprezzeranno le dimensioni contenute, il peso gestibile e la sella ad appena 700 mm da terra, mentre i più esperti troveranno un divertimento immediato grazie alle doti di maneggevolezza garantite dal rigido telaio in acciaio, dalle sospensioni di alta qualità e dalla frenata potente e modulabile.

Tutti gli appassionati ameranno il carattere e le prestazioni del motore bicilindrico parallelo di 1.084 cc – lo stesso della CRF1100L Africa Twin – modificato per offrire un carattere super‑energico ai bassi e medi regimi, oltre a un sound di scarico pieno ed inebriante. Il comando dell’acceleratore Throttle By Wire offre al pilota sofisticate impostazioni: ci sono 3 Riding Mode preimpostati (più uno personalizzabile) per adattare la risposta della moto alle condizioni di guida o all’umore del pilota, che agiscono su erogazione della potenza e freno motore, controllo di trazione e anti‑wheelie, creando tre mix perfetti che interagiscono con i regimi di cambiata del cambio a 6 rapporti, doppia frizione, DCT (Dual Clutch Transmission). E per trasferimenti ancora più piacevoli, il Cruise Control è di serie.

Come bobber del 21° secolo, la Rebel 1100 esordisce con un minimalismo ostentato: i parafango in acciaio sono montati su pneumatici larghi; il faro circolare a LED mescola stile heritage e tecnologia moderna e si abbina al completo display LCD a retroilluminazione negativa. E per la praticità di tutti i giorni, sotto la sella c’è una presa di ricarica USB.

La nuova CMX1100 Rebel 2021 è disponibile in Italia nel solo colore Gunmetal Black Metallic e nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT.

Scrivici

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo nome*
La tua mail*
Consenso*

Scopri tutti i modelli Honda Custom